[MT]Mary Higgins Clark & Alafair Burke - Così immobile tra le mie braccia[Ebook-Pdf-Ita-Thriller]

seeders: 0
leechers: 0
updated:
Added by Survival in Other > E-Books

Download Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...

Files

  • Mary Higgins Clark & Alafair Burke - Così immobile tra le mie braccia.pdf (1.9 MB)

Description









Titolo originale: The Cinderella Murder
Titolo italiano: Così immobile tra le mie braccia
Autore: Mary Higgins Clark, Alafair Burke
1ª ed. originale: 2016
Data di pubblicazione: 13 settembre 2016
Genere: Romanzo
Sottogenere: Thriller
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Traduzione: Helma Benassi
Pagine: 372






Mary Theresa Eleanor Higgins Clark, nata a New York il 24 dicembre 1927, è una scrittrice statunitense di libri gialli di origine irlandese, un nome di punta tra gli autori del brivido. Nonostante le difficoltà vissute durante l'infanzia (il padre è morto quando aveva dieci anni) è riuscita a seguire la sua naturale inclinazione per la scrittura e, ormai adulta, anche a laurearsi presso la Fordham University. Sin da ragazza, ha alternato i lavori di segretaria e di copy editor con quello di scrittrice di racconti, per arrotondare le modeste entrate della famiglia.
Dopo la morte del primo marito, Higgins Clark, nel 1964, si è dedicata per molti anni a scrivere sceneggiati per la radio, finché il suo agente non l'ha convinta a debuttare nel mondo della narrativa. Il suo romanzo d'esordio, Aspirare ai cieli (1968), biografia romanzata di George Washington, non ha ottenuto molto successo, ma la sua seconda opera, che segna il suo debutto nel genere thriller, Dove sono i bambini? (1975), è divenuto subito un best-seller e, a soli due anni della pubblicazione, i diritti del libro gli erano già fruttati un milione e mezzo di dollari.
Da allora Mary Higgins ha continuato incessantemente a pubblicare per la nota casa Simon and Schuster romanzi gialli ricchi di suspense - al momento si contano quarantadue libri - ciascuno dei quali è divenuto un best-seller in America e in molti paesi europei. Solo nel 2007 i suoi romanzi hanno venduto ben 80 milioni di copie negli Stati Uniti. Dalle sue opere di maggior successo, inoltre, sono state tratti al momento diciotto film televisivi, tra cui La verità sepolta, trasmesso anche in Italia, e dove la scrittrice compare anche in un cameo.
Oltre ai romanzi di genere thriller, la scrittrice ha realizzato anche un'autobiografia, Kitchen Privileges (2002), e nel 2006 ha firmato il suo primo libro per ragazzi, Ghost Ship.
Mary Higgins è stata anche presidentessa della Mystery Writers of America, del cui consiglio di amministrazione fa ancora parte, e ha ricevuto molte lauree honoris causa, oltre che il Premio Agatha alla carriera nel 2010.
Attualmente la scrittrice vive a Saddle River, nel New Jersey, con il suo nuovo marito John J. Conheeney, sposato nel 1994. Madre di cinque figli (tra cui Carol, anch'essa scrittrice di gialli), si divide tra le sue opere di narrativa e i numerosi nipoti.




1984 - Nella notte un grido
1985 - La culla vuota
1986 - Incubo
1988 - Uno sconosciuto nell'ombra
1989 - Non piangere più, signora
1990 - Mentre la mia piccola dorme
1991 - La sindrome di Anastasia
1992 - Le piace la musica, le piace ballare
1993 - In giro per la città
1994 - Un giorno ti vedrò
1995 - Ricordatevi di me
1995 - Domani vincerò
1996 - Un colpo al cuore
1996 - Una notte, all'improvviso
1997 - Bella al chiaro di luna
1998 - Testimone allo specchio
1999 - Sarai solo mia
2000 - Aspirare ai cieli
2000 - Ci incontreremo ancora
2001 - Accadde tutto in una notte
2001 - Prima di dirti addio
2001 - L'appuntamento mancato
2002 - Sapevo tutto di lei
2002 - Ti ho guardato dormire
2003 - La figlia prediletta
2003 - Una luce nella notte
2004 - Dove sono i bambini?
2004 - La seconda volta
2004 - Quattro volte domenica
2005 - Il ladro di Natale
2005 - La notte mi appartiene
2005 - Festa di nozze con brivido
2006 - Casa dolce casa
2006 - Una crociera pericolosa
2007 - Due bambine in blu
2007 - Ho già sentito questa canzone
2008 - Dimmi dove sei
2009 - Il biglietto vincente
2009 - Prendimi il cuore
2010 - L'ombra del tuo sorriso
2011 - Nessuno mi crede
2012 - La lettera scomparsa
2014 - Sarai solo mia
2014 - Sapevo tutto di lei
2014 - Sei tornato papà
2015 - Quando la musica finisce
2015 - La notte ritorna
2016 - Così immobile tra le mie braccia (con Alafair Burke)
2017 - Mentre il tempo brucia







Figlia dello scrittore James Lee Burke, è stata pubblico ministero a Portland, Oregon, e attualmente insegna diritto penale alla Hofstra Law School di New York.
È già autrice di diversi thriller di successo e con La città del terrore (in Italia pubblicato da Newton Compton nel 2009) è stata per settimane in cima alle classifiche britanniche e americane. Nel 2016 ha pubblicato con Piemme La ragazza nel parco e con Sperling & Kupfer Così immobile tra le mie braccia, scritto a quattro mani con Mary Higgins Clark, con la quale collabora di nuovo per la scrittura del romanzo La sposa era vestita di bianco (Sperling & Kupfer, 2017).




2003 - Judgement Calls (Samantha Kincaid 1)
2004 - Missing Justice (Samantha Kincaid 2)
2005 - Close Case (Samantha Kincaid 3)
2007 - Dead Connection (Ellie Hatcher 1)
2008 - Angel's Tip (Ellie Hatcher 2)
2010 - 212 (Ellie Hatcher 3)
2011 - Long Gone
2012 - Never Tell (Ellie Hatcher 4)
2013- If You Were Here
2014 - All Day and a Night (Ellie Hatcher 5)
2014 - The Cinderella Murder (con Mary Higgins Clark)
2015 - All Dressed in White (con Mary Higgins Clark)
2016 - The Ex
2016- The Sleeping Beauty Killer (con Mary Higgins Clark)
2017 - Every Breath You Take (con Mary Higgins Clark)
2018 - The Wife




Quando la bella studentessa Susan viene trovata morta nel parco, i sospetti cadono subito sull'ambiguo fidanzato. Mancano però le prove, e soprattutto i personaggi coinvolti nel delitto fanno parte dello star system: per evitare scandali il caso è lasciato irrisolto. Vent'anni dopo, il delitto diventa il soggetto della seguitissima trasmissione "Under Suspicion" di Laurie Moran già protagonista de La notte ritorna - che si occupa proprio di cold case... e l'assassino di Susan si nasconde tra il pubblico.
Laurie è sicura che ci siano ancora parecchi punti bui nelle ricostruzioni dei fatti della polizia e, assistita dall’avvocato Alex Buckley, inizia a interrogare tutti alla ricerca dell’assassino di Susan.


Incipit:
1
ERANO le due di notte. Come volevasi dimostrare, pensò con amarezza Rosemary Dempsey mentre apriva gli occhi e si rigirava nel letto. Alla vigilia di una giornata importante si svegliava inevitabilmente in piena notte e cominciava a temere che qualcosa andasse storto.
Era sempre stato così, fin da quand’era bambina. E adesso, a cinquantacinque anni, felicemente sposata da trentadue, con una brillante e bella figlia unica diciannovenne di nome Susan, Rosemary era la personificazione dell’ansia, una riedizione di Cassandra. Qualcosa andrà storto.
E grazie ancora una volta, mamma, pensò. Grazie per tutte le volte che hai trattenuto il fiato, sicura che la tarte tatin che facevo per il compleanno di papà si squagliasse. L’unica che riuscì male fu la prima, quando avevo otto anni. Tutte le altre erano state perfette. Ero così orgogliosa. Ma poi, quando preparai la torta per il compleanno di papà a diciotto anni, mi dicesti che tu ne preparavi sempre una di riserva. E io, per quella tua unica manifestazione di sfiducia nei miei confronti, restai così sorpresa e furiosa che gettai la mia nella pattumiera.
Tu ti mettesti a ridere e provasti a chiedere scusa. «È solo perché tu hai tante doti, Rosie, ma, ammettiamolo, in cucina sei una frana.»




Se metti insieme la regina del thriller e una stella emergente del panorama letterario che ha già scalato le classifiche di tutto il mondo, allora non può che uscirne fuori un pezzo da novanta. Stiamo parlando di COSÌ IMMOBILE TRA LE MIE BRACCIA, scritto a quattro mani dalla grande Mary Higgins Clark e da Alafair Burke (autrice del thriller "La ragazza nel parco"), edito da Sperling & Kupfer.
"Così immobile tra le mie braccia" è una lettura che unisce il mystery classico di Higgins Clark con quello più moderno e contemporaneo della Burke. Insieme, hanno dato vita a un thriller esemplare. Una di quelle letture che, una volta iniziata non la lasci più fino alla fine.
Pagina dopo pagina, sorprese e nuove rivelazioni si susseguono, tenendo il lettore incollato al libro.
La storia è ambientata nel frenetico e accattivante mondo dello spettacolo. Ma non quello del jet set, ma quello del dietro le quinte di un reality mystery, intitolato Under suspiction.
Con un ritmo coinvolgente, che incalza pagina dopo pagina, questo thriller è il primo volume di una serie di romanzi che, come spiega la stessa Higgins Clark al'inizio del libro, le due autrice scriveranno insieme, basata proprio su questo show televisivo dedicato ai cold case.
I personaggi sono ben delineati, la trama è ben costruita e, come un giallo che si rispetti, il colpo di scena finale è assicurato.
Come ci ha abituati la Clark, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e non si può fare a meno di continuare la lettura, talmente è tanta la curiosità di sapere cosa succederà. La scelta di un reality dedicato ai cold case è stuzzicante e intrigante, come anche la scelta della protagonista, una giovane produttrice televisiva che si improvvisa detective.
In conclusione, questo thriller è un'ottima lettura che gli amanti del mystery classico e moderno non possono lasciarsi sfuggire, e ci auguriamo di leggere presto il secondo volume di questa entusiasmante serie.






Download torrent
1.9 MB
seeders:0
leechers:0
[MT]Mary Higgins Clark & Alafair Burke - Così immobile tra le mie braccia[Ebook-Pdf-Ita-Thriller]


Trackers

tracker name
udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
udp://tracker.opentrackr.org:1337/announce
udp://tracker.coppersurfer.tk:6969/announce
udp://tracker.coppersurfer.tk:6969
µTorrent compatible trackers list

Download torrent
1.9 MB
seeders:0
leechers:0
[MT]Mary Higgins Clark & Alafair Burke - Così immobile tra le mie braccia[Ebook-Pdf-Ita-Thriller]


Torrent hash: 976CDC2D56E31EB865B5E3F2A14306F10EEFAEC7